OMG, meno di una settimana al mio compleanno!
Se da qualche anno desidero festeggiarlo in forma sempre più intima (sebbene non sia mai stata una fanatica dei party alla Chiaraland), dall’altra a chi non fa piacere una sorpresa speciale?
Questa è la wishlist di regali che mi piacerebbe ricevere per il mio compleanno: ci sono design, handmade e viaggi, in 3 parole, tutto quello che mi rende felice.
1. Terrarium Green Factory
Da quasi un anno, dopo la consulenza di Bottega Botanica, mi sto impegnando seriamente per trasformare casa mia in una piccola giungla. Così, dopo aver scoperto che esistono delle piante speciali con le radici aeree, mi sono imbattuta nella tendenza green del momento: i terrarium, piccoli giardini autosufficienti sotto vetro. In particolare mi piacciono moltissimo quelli realizzati dall’atelier-boutique parigino Green Factory.
Ogni creazione è un micro-mondo unico, con un ecosistema che necessita di poca attenzione: durante il giorno le piante producono ossigeno, di notte la condensa cade sul terreno mantenendo la giusta umidità. Il mio preferito è il Jurassic Lab. Non è delizioso?
2. Camicia Nami
Nivule + Pesci Rossi è la sartoria artigianale di Novella e Tania. Tessuti di qualità, stampe serigrafiche realizzate a mano, tagli originali e comodi, semplicemente le adoro! E da quando inviano i capi in buste compostabili in plastica di mais, ancora di più.
Questa con le facce è una delle mie camicie preferite della collezione PE19 e a dire la verità, me la sono già regalata. Non vedo l’ora che arrivi!
3. Piatto La tavola scomposta
La tavola scomposta è la collezione di Bitossi e Funky Table, che insieme hanno dato vista a un progetto di tavola senza regole, con stoviglie tutte da mescolare in un allegro mix & match.
Quello che mi piace di più è senza dubbio il piatto da frutta con l’uccellino realizzato dalla giovane illustratrice rumena Aitch. Perfetto da aggiungere alla collezione che già decora la parete del mio living.
4. Riihé
Ballerine t-bar fatte a mano in Italia, impossibile non conoscere le Riihé. Sono in wishlist da tempo, e il mio colore preferito è il blu, in cuoio.
5. Giro in mongolfiera
La scorsa estate sono stata in Myanmar. Purtroppo ho visitato il paese durante la stagione delle piogge, per cui non ho potuto volare sopra Bagan in mongolfiera. Ancora oggi me ne rammarico e il volo non vincolato rimane nella mia wishlist di viaggio insieme al sogno di dormire una notte in una casa sull’albero. Chissà se uno dei due verrà realizzato quest’anno!
5
Rispondi